Home Insurance | Mortgages | Broadband | WoW Gold | Florida Property
AC Milan - SS Lazio [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : AC Milan - SS Lazio

HejaMilan
7th September 2006, 13:46
OOOOOOOOOOOHHHHHHHHHH Finalmente!!!!!!!!

Era una vita che aspettavo di poter aprire un topic di campionato.

E allora ragazzi, iniziamo alla grande sta stagione!!!

FORZA MILAAAAAAAAAN!!!!!!

PS: Anche perche', come provvidenza ben sa, chi non vince la prima giornata....

PPS: Il titolo piu' ufficiale di cosi' non potevo scriverlo! Maurizio, va bene? :D

Caipirinha
7th September 2006, 14:02
E proprio per questo, ieri pomeriggio sono andato in banca a prendermi un biglietto al 2° arancio!
:dance: rotfl

FORZA MILANNNNNNNNNNNNNNNNNN

Caipirinha
7th September 2006, 14:08
Riguardo alla formazione - Sicura la coppia centrale difensiva Nesta-Maldini con Cafu a dx e Serginho a sinistra. A centrocampo la vedo parecchio dura. Gattuso squalificato, Pirlo potrebbe anche risentire dei 180 minuti in nazionale, Ambrosini non ancora al top....

Brocchi Pirlo Seedorf

con Kaka alle spalle di Gilardino e Inzaghi

FORZA MILAN

Beta
7th September 2006, 14:16
2-0 e buona la prima!!!

HejaMilan
7th September 2006, 14:57
E proprio per questo, ieri pomeriggio sono andato in banca a prendermi un biglietto al 2° arancio!
:dance: rotfl

FORZA MILANNNNNNNNNNNNNNNNNN

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOO!!!!!!!!
E' la fine.

ilCapitan6
7th September 2006, 16:09
E l'Oliveira? farà 90 minuti di panca? Gourcuff... speriamo di vederlo almeno 15 minuti.

ilCapitan6
7th September 2006, 16:15
Dida
Cafu
Nesta
Maldini
Serginho
Seedorf
Pirlo
Gourcuff
Kaka
Gilardino
Oliveira

no? al 99% no... lo so... ma sarebbebello (tuttoattaccato)!

Beta
7th September 2006, 16:24
Siamo in posticipo?

Caipirinha
7th September 2006, 16:26
Domenica, ore 15 :)

Beta
7th September 2006, 16:32
Grazie.
Siamo in posticipo la seconda, se non sbaglio.

Caipirinha
7th September 2006, 16:43
2' Giornata Domenica 17 settembre 2006 ore 20.30 PARMA - MILAN
3' Giornata Mercoledì 20 settembre 2006 ore 20.30 MILAN-ASCOLI
4' Giornata Sabato 23 settembre 2006 ore 18.00 LIVORNO – MILAN
5' Giornata Domenica 1 ottobre 2006 ore 15.00 MILAN-SIENA

dal sito ufficiale

HejaMilan
7th September 2006, 18:48
Dida
Cafu
Nesta
Maldini
Serginho
Seedorf
Pirlo
Gourcuff
Kaka
Gilardino
Oliveira

no? al 99% no... lo so... ma sarebbebello (tuttoattaccato)!

Ti sei dimenticato quello che fa i gol :D

Caipirinha
7th September 2006, 19:19
Pippo al posto di Oliveira e Caipirinha al secondo arancio :D

ilCapitan6
8th September 2006, 09:02
Heja... hai ragione... volevo essere ottimista e prevedere un campionato con 25 reti per Gilardino.
Alzo la lavagna luminosa e faccio un cambio: fuori l'11 e dentro il 9, PIPPO!

ilCapitan6
8th September 2006, 09:06
...poi onestamente manca anche RINO! :P Non ho gusto se non c'è lui in campo! Quando incita il pubblico dopo un recupero dei suoi è esaltante!

GATTUSO for PRESIDENT! :d

provvidenza
8th September 2006, 15:31
PS: Anche perche', come provvidenza ben sa, chi non vince la prima giornata....

Effettivamente è uno dei miei tormentoni.

Grande Heja

VeroRossonero
9th September 2006, 10:04
Stasera gufata alle merde. Domani mattina cagotto. Alle 14.30 hot-dog senape-crauti e coca al baracchino.
Coda. Sembro un bravo ragazzo eppure al controllo mi fottono l'accendino. Ne ho sempre un altro. Che coglioni.
Il primo buco nella tessera, l'ennesimo.
Mentre salgo le scale bruciore di stomaco e sensazione di freddo, ultima prudenziale pisciata e poi dentro!

La curva com'è? Piena come sempre e sembra bella carica.
Chi gioca? Bene, bene ...
Ecco il mio posto. Ciao. Ciao. Buongiorno. Ho sempre il criticone dietro le spalle. E tira, e passa e corri ...
Pazienza, cercherò di ignorarlo.
Eccoli! Inizio a sudare. Stai calmo, è solo una partita.
Milaaaan, milaaaan, solo con teeeeee ... camminiamo noooooi accanto ai nostri eroiiii ... sopra un prato verdeeeeee ... sotto un cielo bluuuuu ...

Fischio d'inizio. Partiti !!!

Quanto mi siete mancati.

gauchox
9th September 2006, 10:46
finira 1 a 1 inzaghi e rocchi

VeroRossonero
9th September 2006, 11:34
finira 1 a 1 inzaghi e rocchi

Ecco. Meno male che non ho te dietro le spalle.

gauchox
9th September 2006, 12:04
e' la mia sensazione. la lazio si e' rafforzata non e' da sottovalutare e il milan non e' ancora in grande condizione. non mi meraviglerei di questo pareggio e non ne farei un dramma essendo solo alla prima giornata...

Cisco
9th September 2006, 12:20
Tu a suon di sensazioni porti più sfiga di Mar. Mas. famoso cantante toscano.

Uio
9th September 2006, 14:49
dida

cafu nesta maldini favalli

brocchi pirlo seedorf

kaka

inzaghi gilardino

Duke66
9th September 2006, 15:08
nel corso della stagione dobbiamo TUTTI tenere presente che, più delle prestazioni di questo o quello, conterà la presenza porta-sfiga di gauchox.

Ricordiamocelo.

gauchox
9th September 2006, 15:49
bastava fare una campagna acquisti da milan.. e vedevi che non c era da temere nulla.

LaPiuma
9th September 2006, 16:15
Stasera gufata alle merde. Domani mattina cagotto. Alle 14.30 hot-dog senape-crauti e coca al baracchino.
Coda. Sembro un bravo ragazzo eppure al controllo mi fottono l'accendino. Ne ho sempre un altro. Che coglioni.
Il primo buco nella tessera, l'ennesimo.
Mentre salgo le scale bruciore di stomaco e sensazione di freddo, ultima prudenziale pisciata e poi dentro!

La curva com'è? Piena come sempre e sembra bella carica.
Chi gioca? Bene, bene ...
Ecco il mio posto. Ciao. Ciao. Buongiorno. Ho sempre il criticone dietro le spalle. E tira, e passa e corri ...
Pazienza, cercherò di ignorarlo.
Eccoli! Inizio a sudare. Stai calmo, è solo una partita.
Milaaaan, milaaaan, solo con teeeeee ... camminiamo noooooi accanto ai nostri eroiiii ... sopra un prato verdeeeeee ... sotto un cielo bluuuuu ...

Fischio d'inizio. Partiti !!!

Quanto mi siete mancati.

:) :) :)

Duke66
9th September 2006, 20:11
anche senza campagna acquisti faraonica siamo almeno quattro spanne superiori alla lazio. Se pareggeremo sarà solo perchè abbiamo giocato male; la campagna acquisti, nella prima contro la lazio, non c'entra un ca22o.

gauchox
9th September 2006, 20:14
mi risulta che la lazio ci ha sempre messo in difficolta . invece centra anke la campagna perke s e perdiuno che ti risolveva gran parte delle partite e non lo rimpiazzi adeguatamente..

gauchox
9th September 2006, 20:29
la mia paura e' che quest anno non arriviamo neppure secondi. la roma ha 8 punti di vantaggio, un assetto collaudato e non sara facile passarla.spero di sbagliarmi pero' e' una brutta situazione .

HejaMilan
9th September 2006, 20:38
Leggendo questo thread mi sono consumato le palle a furia di toccarmele.

Una domanda per Giacomino: per quanto tempo ci triterai i cogl1oni con la campagna acquisti? No giusto per saperlo, cosi' mi regolo...
Un conto e' fare il Maurizio Mosca dei poveri, un conto e' NON parlare MAI di calcio giocato...

Caipirinha
9th September 2006, 20:40
FORZA MILAN

Tutto il resto è fuffa!

Duke66
9th September 2006, 21:22
anche io mi sono doverosamente grattuggiato lo scroto, e anche io, come Heja, mi chiedo quanto andremo avanti con la mancata campagna acquisti. Ci ho fatto un post su qualche giorno fa, credevo che il messaggio fosse chiaro, evidentemente sbagliavo.

Allora, ricapitolo i punti fondamentali

1. non abbiamo fatto campagna acquisti
Vero, non è stata fatta
2. dovevamo svecchiare la squadra e coprire le falle che si sono aperte con le cessioni di Sheva, Stam, Rui e compagnia
Vero, dovevamo farlo e non lo abbiamo fatto
3. ci sono squadre in Italia e in Europa che ci sono superiori
Vero, almeno tre in Europa e, imho, una in Italia
4. la prossima riapertura del mercato sarà a gennaio
Vero, se non cambia qualcosa, sarà così.

Alla luce di tutto questo, assodato che dovevamo rafforzarci e non lo abbiamo fatto, assodato che ci sono squadre più attrezzate, assodato che siamo TUTTI scontenti, assodato questo e tutto quel cazz0 che volete aggiungere, domando:

quanto tempo passeremo ancora a sfracellarci i cog!ioni a vicenda con i mancati arrivi in sede di mercato ? Il Milan è questo, gente, con Oliveira e senza Sheva, con Favalli e senza Zambrotta, con Bonera e senza Buffon.

La scelta è: o tifiamo PER QUELLO CHE SIAMO e fino a gennaio o a giugno 2007 mettiamo via sto cazz0 di mercato oppure qui diventa un'accozzaglia di topic e post tutti uguali fra di loro.

Gente, che famo ?

darden
9th September 2006, 21:37
che famo?
MILAAAAAAN!!!!!!!!!

jos2
9th September 2006, 22:46
Ma non era stato detto che, poteva scrivere le sue caxxxte solo sul topic Tuttogauchox?

gauchox
10th September 2006, 09:18
comunque non e' una cazzata dire che siamo inferiori all inter. bisogna imparare anche a volte ad accettare la realta. per una volta nella vita l inter ha allestito una rosa stratosferica e inoltre gode di 8 punti di vantaggio.io mi accontenterei di un buon secondo posto per quest anno.

kaka4ever
10th September 2006, 09:46
Se l'inter fa bottino pieno nelle prime 4 giornate lo scudetto e' suo visto che il livello del campionato italiano e' sceso

luter
10th September 2006, 10:16
La scelta è: o tifiamo PER QUELLO CHE SIAMO e fino a gennaio o a giugno 2007 mettiamo via sto cazz0 di mercato oppure qui diventa un'accozzaglia di topic e post tutti uguali fra di loro.

E' vero! La rincorsa a sogni di mercato se pur legittima non deve surrogare la voglia di vivere il momento in questa realtà
Come ho scritto altrove siamo una squadra condolidata nel tempo contro una sommatoria di ottimi giocatori(l'Inter)
Io dico che non è detta l'ultima parola e comunque vada godiamoci QUESTO MILAN, ne vale comunque la pena,per il futuro si vedrà

Duke66
10th September 2006, 11:49
comunque non e' una cazzata dire che siamo inferiori all inter. bisogna imparare anche a volte ad accettare la realta. per una volta nella vita l inter ha allestito una rosa stratosferica e inoltre gode di 8 punti di vantaggio.io mi accontenterei di un buon secondo posto per quest anno.

gauchox, quello che a questo punto tu NON VUOI capire è che la realtà l'abbiamo accettata tutti.

Poi c'è chi come te continua a triturare i cog!ioni e a ripetere le stesse cose, c'è chi come me, PRESO ATTO della situazione, vuole mettersi a tifare per la sua squadra senza ripetere ogni giorno le stesse identiche cose. Abbiamo capito, sappiamo benissimo che c'è chi è messa meglio di noi sia in Italia sia in Europa.

Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.
Lo sappiamo.

Continuiamo ancora a sottolinearlo oppure ci fermiamo qui ?

Uio
10th September 2006, 12:20
Ma almeno fosse vero

gauchox
10th September 2006, 12:33
io ho accettato , tifero' ma non sopporto l idea di fare una stagione da comparsa.

SuperPippo9
10th September 2006, 12:34

Beh non ha tutti i torti, specie nella prima frase

VeroRossonero
10th September 2006, 12:41
Durante calciopoli vi leggevo perchè questo forum rappresentava una boccata d'aria fresca e di speranza, grazie soprattutto all'unità di vedute e alle iniezioni di fiducia da parte di Walter.
Adesso che, tutto sommato, ci è andata bene e muoio dalla voglia di vedere il mio (e vostro) MILAN, leggervi significa soprattutto deprimermi e gratuggiarmi i maroni.
Ma è possibile?
Credo che lo farò di nuovo solo DOPO le partite.
Adesso vado allo stadio, fiducioso come sempre.

FORZA MILAN !!!

Cisco
10th September 2006, 12:45
Ma se non ci fosse andata bene con Calciopoli che mercato avremmo fatto ? Come terzo attaccante avremmo avuto Borriello e come quarto Aubameyang ?

jos2
10th September 2006, 13:00
Ragazzi finiamola con i se , e le lamentele, con Abumeyang , o Dinho, si tifa Milan. tanto non siamo noi che decidiamo chi comprare (la grana chi la esce?) I discorsi d'estate sono finiti , adesso si gioca.

Cisco
10th September 2006, 14:55
Migliore in campo Gilardino !

gauchox
10th September 2006, 15:40
oliveira rischia di mangiargli il posto

gauchox
10th September 2006, 16:04
tre punti va bene cosi. tanti rischi in fase difensiva. inzaghi solita garanzia. oliveira lascia ben sperare tecnicamente e' buono, duetta bene con kaka e vede la porta. il gila nota negativa . nesta ancora lontano dalla condizione .

SuperPippo9
10th September 2006, 16:07
Oliveira-Inzaghi coppia d'attacco per le prossime 60 partite.

Difesa male in mezzo (ma manca Big Kakha) e centrocampo irritante.

Uio
10th September 2006, 16:08
ottima partita, considerando il precario stato di forma (e si è visto) di nesta e maldini, e la condizione ancora da trovare per gilardino. Bell'esordio per OlivaNera

Cisco
10th September 2006, 16:09
Mi è piaciuto moltissimo Oliveira.
Ottimo Pippo.
Discreto Kakà.

Gli altri immondi.
Una difesa imbarazzante (a parte il recupero finale di Cafù, contrario alle leggi della fisica), un centrocampo inconsistente in fase difensiva, un panettone anti-parcheggio con addosso la maglia numero 11.

Scandaloso far giocare gente che non giocava da mesi come Nesta,Maldini,Ambrosini e gente che ha giocato mille partite come Pirlo. Ma non è del tutto colpa dell'allenatore. La rosa è questa.
Poi se lasci in panchina Gourcuff e mandi in tribuna Bonera ammetti di aver fatto una campagna acquisti di merda.

Quanti giocatori presi nelle ultime due stagioni sono titolari ? Uno. Spero Oliveira. E' un caso ?

Cisco
10th September 2006, 16:10
Dimenticavo. Spero che il raccogli riso non metta più piede in campo a parte in Coppa Italia. 24 Milioni di euro buttati nel cesso.

kaka4ever
10th September 2006, 16:13
Cisco siamo ancora alla prima giornata sembra che sia finita la stagione

Uio
rotfl, capisco tu sia incazzato per il mercato ma non vedo un giudizio logico che sia uno.. solo rabbia latente. Dopo una buona vittoria.

SuperPippo9
Dimenticavo. Spero che il raccogli riso non metta più piede in campo a parte in Coppa Italia. 24 Milioni di euro buttati nel cesso.

:d :d :d :d :d :d :d :d

Concordo su quasi tutto tranne che su Cafu (ottimo, altro che Oddo) e su Kakà (scadente)

I miei voti

Dida 6
Cafu 6.5
Nesta 5
Maldini 4.5
Serginho 5.5
Brocchi 6
Pirlo 5
Seedorf 5.5
Kakà 5.5
Inzaghi 8
Oliveira 7.5
Gilardino 4

kaka4ever
10th September 2006, 16:15
Nell'azione della discesa oliveira ricordava weah

gauchox
10th September 2006, 16:16
buona vittoria non direi .. buoni tre punti si. abbiamo rischiato tantissimo e la lazio non avrebbe rubato nulla s e avesse pareggiato. il gila cmq resta un buon attaccante pero con inzaghi e' piu adatto uno con le caratteristiche di oliveira.

Cisco
10th September 2006, 16:17
rotfl, capisco tu sia incazzato per il mercato ma non vedo un giudizio logico che sia uno.. solo rabbia latente. Dopo una buona vittoria.

Son tutti bravi a parlare quando si perde. Non dico altro, anche se vorrei.

SuperPippo9
10th September 2006, 16:18
Un pensiero particolare al migliore in campo.

3 partite ufficiali 3 gol (+ 1/1 con la nazionale).
Un lavoro INCREDIBILE di aiuto al centrocampo.
Gli è stato negato anche il secondo gol assolutamente regolare.

Non ci sono più parole per descrivere Superpippo, LEADER ASSOLUTO in campo...Con l'arbitro, coi compagni, con la grinta che dimostra, con l'attaccamento ai suoi tifosi e alla maglia: meriterebbe la fascia di capitano

kaka4ever
10th September 2006, 16:29
Oggi si e' capito ancora una volta che uno come diarra ci voleva

Cisco
10th September 2006, 16:33
Diarra ? C'è Ambrosini, 4 passaggi 4 palle perse !

SuperPippo9
10th September 2006, 16:34
Oggi si e' capito ancora una volta che uno come diarra ci voleva

Assolutamente...Abbiamo un centrocampo fatto da:

- Mister "Campionedelmondomigliorgiocatoredelmondialesuperme gafenomenodell'universo" che probabilmente sarà allergico alla maglia rossonera perchè anche oggi ha fatto pietà. A memoria non ricordo una sua grande partita con questa maglia dal 2003 in poi

- Mister "Culopesante" molto molto molto irritante. C'è anche da ammettere che è l'unico che la fa girare

- Mister "Exgiocatore" che stendiamo un velo pietoso. O Zappatore.

- Mister "tiroancheda30metri" che almeno però ci mette la grinta.

Oggi un centrocampo molto mediocre. Spero che migliori la forma, ma sono scettico. Per me il vero problema sta lì, nel cuore della squadra

Cisco
10th September 2006, 16:37
Seedorf ha fatto doppietta nel Tim, non puoi discuterlo !

SuperPippo9
10th September 2006, 16:38
Seedorf ha fatto doppietta nel Tim, non puoi discuterlo !

Continuo a pensare che dopo L'IMMENSO Gattuso sia il meno peggio...Nel senso che se gli altri (lo zombie in particolare) giocano da 3 lui almeno al 5.5 mediamente ci arriva

Uio
10th September 2006, 16:40
son tutti bravi a lamentarsi, che non sia arrivato diarra adesso mi frega 0. E a centrocampo, lo pensavo prima e lo penso ora, siamo a posto. Sentenziare così alla prima di campionato, con metà uomini ancora non visti e metà di quelli in campo non ancora in forma, quello sì mi fa sorridere

SuperPippo9
10th September 2006, 16:43
son tutti bravi a lamentarsi, che non sia arrivato diarra adesso mi frega 0. E a centrocampo, lo pensavo prima e lo penso ora, siamo a posto. Sentenziare così alla prima di campionato, con metà uomini ancora non visti e metà di quelli in campo non ancora in forma, quello sì mi fa sorridere

Per curiosità chi è che nn abbiamo visto ancora? Bottini? Questi sono, ovvero 5...Ci siamo concessi anche il lusso di vendere Vogel, siccome siamo apposto in tutti i ruoli.

Per me il centrocampo è il reparto dove siamo messi peggio, altro che attacco (che è competitivo) o difesa (dove 4 a caso bene o male si riesce ad assemblarli)

Cisco
10th September 2006, 16:47
Non abbiamo visto l'arma segreta ! Davide Ancelotti !

gauchox
10th September 2006, 17:15
l atteggiamento difensivo mi preoccupa parecchio. si spera nel rientro di kala e un nesta che recuperi la condizione. magari rinuncerei a uno tra cafu e sergio .

Cisco
10th September 2006, 17:18
Se Cafù nn faceva quel miracolo finiva 2-2 eh

Milanista.doc
10th September 2006, 17:19
Ma scusate oggi c'era gilardino reduce da 90 minuti contro turam, gallas e viera e attrettanto pirlo, poi ambro appena ristabilito, nesta e maldini appesantiti dalla preparazione e abbiamo vinto 2-1 contro la squadra più brava del campionato nel contropiede e voi, invece di fare un sospiro di sollievo, vi accanite contro la società e tirate fuori ancora i vari diarrea e compagnia bella? boh..

Poi ragazzi oggi avete visto un oliveira al 60%.. gli manca ancora 1 po di spunto e la lucidità oggi al 100% avrebbe fatto ALMENO doppietta..

FORZA MILAN

gauchox
10th September 2006, 17:27
dico che rinuncerei a uno dei due esterni e ne metterei uno piu difensivo per coprirmi un po

Uio
10th September 2006, 17:29
lamentarsi sempre è il vero hobby, fa trendy

SuperPippo9
10th September 2006, 17:32
dico che rinuncerei a uno dei due esterni e ne metterei uno piu difensivo per coprirmi un po

Amico Gauchox le grandi d'europa attaccano almeno in 7/8 e noi vogliamo coprirci? per me siamo fin troppo difensivisti. E' che non abbiamo un centrocampo che ci permette di giocare in quel modo.

Milanista.doc
10th September 2006, 17:35
io gau no.. per me il nostro schema senza 2 terzini/ale come sergio e cafu sarebbe troppo prevedibile...

SuperPippo9
10th September 2006, 17:36
io gau no.. per me il nostro schema senza 2 terzini/ale come sergio e cafu sarebbe troppo prevedibile...

Abbiamo uno dei terzini sinistri più forti del mondo e quel genio dell'allenatore pensa che è una mezzala. Non era meglio venderlo per fare cassa?

Milanista.doc
10th September 2006, 17:37
pippo ma xke ce l'hai così tanto con il nostro centrocampo? preferisci quello del real? o del barca?

SuperPippo9
10th September 2006, 17:39
pippo ma xke ce l'hai così tanto con il nostro centrocampo? preferisci quello del real? o del barca?

Sinceramente sì...E nettamente anche...Sia nelle prime linee che nelle seconde. Barça, Real, Chelsea, Lione hanno un centrocampo NETTAMENTE superiore a quello del Milan purtroppo. L'unica condizione per rendere la linea TITOLARE all'altezza di quelle sarebbe vedere tutti e 3 in forma, ma sappiamo che è fantascienza visto che non ricordo da 3 anni una partita di Pirlo e Seedorf insieme su alti livelli. (Gattuso Dio)

kaka4ever
10th September 2006, 17:42

nn e' nemmeno da porre questa domanda tra titolari e alternative sono +forti

Milanista.doc
10th September 2006, 17:48
perchè consideri anche le riserve? e poi chi ha il real come riserve? guti? poi pirlo ce lo invidiano tutti e noi invece a momenti lo consideriamo uno da seirie C.. forse esagero.. cmq seedorf e pirlo gli hai visti l'anno scorso in champions? solo contro il barcellona non ha brillato un po' per la condizione fisica (la giornati prima in campionato il messina ci ha massacrato) sia perchè loro avevano eto'o che ripiegava ovunque sia perchè ronaldinho ci spaccava in 2 ogni azione...

forza milan

Lorenzo
10th September 2006, 17:55
Mamma mia com'è lontano il tempo in cui nel forum c'era solo gente come Walter, Duke, Heja, Gianni o Tornado...Allora si' che era un piacere venire a parlare del nostro amato (?) Milan.

SuperPippo9
10th September 2006, 17:58
perchè consideri anche le riserve? e poi chi ha il real come riserve? guti? poi pirlo ce lo invidiano tutti e noi invece a momenti lo consideriamo uno da seirie C.. forse esagero.. cmq seedorf e pirlo gli hai visti l'anno scorso in champions? solo contro il barcellona non ha brillato un po' per la condizione fisica (la giornati prima in campionato il messina ci ha massacrato) sia perchè loro avevano eto'o che ripiegava ovunque sia perchè ronaldinho ci spaccava in 2 ogni azione...

forza milan

Beh le riserve vanno contate perchè cmq nel calcio di oggi si giocano 60 partite ed influiscono eccome. Può succedere qualsiasi cosa, un infortunio, una squalifica, anche un calo di forma, ed il milan si ritrova senza nessuno...

Il Real in effetti come seconde linee in mezzo nn è fornitissimo, ma hanno una duttilità di modulo migliore della nostra (hanno Reyes da mettere a fare il quarto di sinistra ad esempio).

Pirlo io credo non ce lo invidi nessuno proprio, se non lo stesso real madrid, ma la DIRIGENZA. Secondo me se chiedi a Capello se cambierebbe i suoi due con Pirlo ti ride in faccia. Detto questo, per me è un giocatore molto dotato, ma che ha bisogno di essere coperto adeguatamente, non con il solo Gattuso...E non parlo di certo di Ambrosini, ma di un giocatore che sappia anche costruire. E' un po' lo stesso discorso che fece Ancelotti, mi ero illuso che portasse ad un acquisto, invece...

In quanto alla Champions di Pirlo e Seedorf io ricordo PESSIME prove in trasferta (Eindhoven, Monaco, Lione) ed anche alcune in casa (Fenerbache e PSV)...poi magari sbaglio io eh:P

Sinceramente sognavo un centrocampo Gattuso Essien/Diarra Pirlo/Seedorf, con delle seconde linee pari alle prime. Per intenderci, al Chelsea che giochi Essien o Makelele, Joe Cole o Ballack, non cambia proprio nulla. Qui se gioca X al posto di Y andiamo in affanno, e non di poco.

gauchox
10th September 2006, 18:13
beh a meta campo non la vedo cosi grigia.. quanto meno e' una mediana di qualita' e molto collaudata . se ambro sta bene e gourcuff non tradisce le attese siamo a posto. e' dietro che sono preoccupato perche non vedo valide alternative a cafu e sergio.

VeroRossonero
10th September 2006, 18:18
3-1 (il gol di Pippo è valido anche fra vent'anni) contro una delle poche squadre forti di questo campionato, penalizzata e con il coltello fra i denti. Alla prima giornata. Con una preparazione non ideale a causa dei mondiali, dei preliminari e dal rientro dei nazionali dopo una partita in cui, pur perdendo, hanno dato tutto. Senza kalaze e senza gattuso.
Tre miracoli di Peruzzi, migliore in campo della Lazio, su seedorf, pirlo e oliveira.
Oliveira che gioca come weah e soprattutto segna.
Torno dallo stadio felice come un bambino, leggo qua, e come faccio a non incazzarmi nel leggere ancora di calcio mercato, con un pessimismo senza senso?
So che devo restare calmo perchè mi hanno già bannato due volte, per cui non vado oltre.
Lasciatemi dire che la sensazione è quella di avere a che fare con disfattisti nel vero senso della parola.
In guerra (e dopo quello che ci hanno fatto questa estate, questa E' UNA GUERRA), il disfattismo viene punito con la corte marziale.

kaka4ever
10th September 2006, 18:34
Mamma mia com'è lontano il tempo in cui nel forum c'era solo gente come Walter, Duke, Heja, Gianni o Tornado...Allora si' che era un piacere venire a parlare del nostro amato (?) Milan.

i forum sono belli per questo ognuno con le sue opinioni cosa c'e' di male?

VeroRossonero
10th September 2006, 18:38
i forum sono belli per questo ognuno con le sue opinioni cosa c'e' di male?

Che quando le opinioni sono palesemente preconcette la discussione diventa sensa senso. Meglio lasciar perdere ...

HejaMilan
10th September 2006, 18:44
CAMPAGNA ACQUISTI DECISIVA!!!

Senza il gol di Oliveira darebbe stato 1-1, quindi Oliveira e' gia' decisivo!

Statistiche:
Oliveira Ricardo, giocate 1, gol 1

MEDIE DA VIDEOGIOCO :D:D

Scherzi a parte, fatevi da parte, arriva il MILAN!

VeroRossonero
10th September 2006, 18:53
CAMPAGNA ACQUISTI DECISIVA!!!

Senza il gol di Oliveira darebbe stato 1-1, quindi Oliveira e' gia' decisivo!

Statistiche:
Oliveira Ricardo, giocate 1, gol 1

MEDIE DA VIDEOGIOCO :D:D

Scherzi a parte, fatevi da parte, arriva il MILAN!

Heja, è un po' che te lo volevo chiedere, sicuramente hai già risposto. Ma perchè hai il nick rosa? ^^

HejaMilan
10th September 2006, 18:59
No, seriamente.

Un Milan cosi' cosi', come ritengo normale a questo punto della stagione. Torniamo alla vittoria all'esordio dopo 2 anni, e io e provvidenza sappiamo cosa successe allora.
Adesso l'importante e' muovere la classifica e tornare in positivo. 6/7 vittorie di fila e poi parliamone.

Grandissimo Inzaghi, bene Brocchi che ha sfacchinato, e ho visto anche un buon Cafu.
Bell'assist di Kaka' a Pippo, ma poco altro. Pirlo non pervenuto, Seedorf direi bene, troppi errori ma quintali di palloni giocati.

Gilardino non lo giudico perche' quando gioca insieme a Inzaghi sparisce. Gioca bene solo quando Pippo e' in tribuna, e seriamente mi spiace moltissimo.

Ricardo. Che dire, entra, si fa subito vedere cercando di velocizzare il gioco, fa fare il primo gol su calcio d'angolo al Milan dai tempi di Flipper Damiani, fa un contropiede da solo che se avesse segnato sarei andato a piedi a Milano per abbracciarlo, ma un miracolo di Peruzzi lo condanna.
Entra nel vivo del gioco subito, con una personalita' inaspettata. Bene, anzi benissimo.
Giusto per evidenziare la differenza, il Chelsea ha pagato 40 mln € per uno che ha fatto il suo primo (e unico) gol alla seconda partita, e ha pure portato sfiga perche' hanno perso.
Noi 21 mln per uno che segna subito e ci fa vincere. Allora chi ha fatto il mercato migliore??

HejaMilan
10th September 2006, 19:00
Minta, non e' un quiz. E' che me lo chiedo anch'io :D:D

Cisco
10th September 2006, 19:03
Che quando le opinioni sono palesemente preconcette la discussione diventa sensa senso. Meglio lasciar perdere ...

pre|con|cèt|to
agg., s.m.
CO
1 agg., di idea, opinione o sim. che la persona concepisce irrazionalmente, per partito preso, senza una verifica della sua esattezza o autenticità: una mente libera da schemi preconcetti, ostilità preconcetta
2 s.m., idea o opinione costituitasi senza validi elementi di giudizio o senza esperienza diretta, pregiudizio: liberarsi dei preconcetti, giudicare in base ai propri preconcetti, non è che un p. privo di fondamento

____

E' curioso come ogni opinione che si discosti dal "Il Milan è perfetto" e che vada a violare il dogma "Mai criticare il Milan" venga considerata un preconcetto.

E' altrettanto curioso che chi osa criticare il Milan venga considerato ignorante di calcio e non tifoso (come qualcuno dice alle spalle, ma ho un buon udito).

Le mie (nostre) critiche sono SEMPRE motivate. Porto sempre numeri, cerco sempre di spiegarle. Poi possono non essere condivise. Ma non deve mancare il rispetto della persona. E questo qualcuno se lo dimentica.

VeroRossonero
10th September 2006, 21:04
pre|con|cèt|to

E' curioso come ogni opinione che si discosti dal "Il Milan è perfetto" e che vada a violare il dogma "Mai criticare il Milan" venga considerata un preconcetto.

E' altrettanto curioso che chi osa criticare il Milan venga considerato ignorante di calcio e non tifoso (come qualcuno dice alle spalle, ma ho un buon udito).

Le mie (nostre) critiche sono SEMPRE motivate. Porto sempre numeri, cerco sempre di spiegarle. Poi possono non essere condivise. Ma non deve mancare il rispetto della persona. E questo qualcuno se lo dimentica.

1)Non mi riferivo a te. I tuoi numeri sono sempre preziosi.
2)Pronosticare l' 1-1 parlando di lazio temibile e di un Milan, ovviamente, da quarto posto e insistere nonostante la smentita di un 3-1, dopo una prestazione superlativa di Oliveira e dopo una prestazione complessivamente buona della squadra (considerando le assenze e la condizione non ottimale e TOTALMENTE GIUSTIFICATA di certi giocatori) fa sorgere il dubbio che si preferirebbe una sconfitta solo ed esclusivamente per poter dire "avevo ragione".
3)Se si vuole, e qui mi pare proprio che si voglia, diventa possibile criticare anche un 6-0.
4)La squadra perfetta non esiste e il Milan oggi è stato tutto tranne che perfetto. Ma abbiamo vinto e possiamo migliorare.
5)Dopo certe affermazioni è inevitabile che qualcuno, sicuramente io ma non solo, pensi che nella mente di qualcun'altro abbia più importanza l'orgoglio personale rispetto al cuore rossonero. Ciò non significa essere cattivi tifosi o "non tifosi". Tantomeno essere ignoranti di calcio. Significa non accettare le proprie errate valutazioni: per quanto riguarda Oliveira e Gorcuff ad esempio non ammettere, farsi almeno venire il dubbio, che forse con questi due giocatori abbiamo fatto una BUONA campagna acquisti. Anch'io sono stato deluso dal mercato del Milan, ma dopo aver visto (poco) questi due all'opera ammetto la possibilità di cambiare idea. Altri, evidentemente, lo prendono come un affronto alla loro "intelligenza calcistica", sicuramente milioni di volte superiore a quella dei nostri dirigenti.
6)Auspicare che i tifosi, dopo un'estate come quella passata, siano se non ottimisti almeno possibilisti di fronte ai primi risultati positivi non è mancanza di rispetto nei confronti di alcuno. E' un mio diritto di tifoso.

SuperPippo9
10th September 2006, 21:07
E' assurdo parlare di buona campagna acquisti con Ricardo Oliveira e Gourcuff, per quanto vi garantisco, non per presunzione, che ho visto giocare entrambi molte più volte di tanti tifosi del milan, e ho per entrambi un buon giudizio, specie per il brasiliano. Tuttavia rimane un mercato penoso, confrontando anche le partenze, le necessità della rosa e i rinforzi delle avversarie.

Tornando al calcio giocato, io tutta sta grande partita oggi non l'ho vista, poi possiamo anche illuderci. Mi è parso un compitino da 6, nettamente sotto la prova dell'Inter di ieri sera ad esempio.

Cisco
10th September 2006, 21:13
1)Non mi riferivo a te. I tuoi numeri sono sempre preziosi.
2)Pronosticare l' 1-1 parlando di lazio temibile e di un Milan, ovviamente, da quarto posto e insistere nonostante la smentita di un 3-1, dopo una prestazione superlativa di Oliveira e dopo una prestazione complessivamente buona della squadra (considerando le assenze e la condizione non ottimale e TOTALMENTE GIUSTIFICATA di certi giocatori) fa sorgere il dubbio che si preferirebbe una sconfitta solo ed esclusivamente per poter dire "avevo ragione".
3)Se si vuole, e qui mi pare proprio che si voglia, diventa possibile criticare anche un 6-0.
4)La squadra perfetta non esiste e il Milan oggi è stato tutto tranne che perfetto. Ma abbiamo vinto e possiamo migliorare.
5)Dopo certe affermazioni è inevitabile che qualcuno, sicuramente io ma non solo, pensi che nella mente di qualcun'altro abbia più importanza l'orgoglio personale rispetto al cuore rossonero. Ciò non significa essere cattivi tifosi o "non tifosi". Tantomeno essere ignoranti di calcio. Significa non accettare le proprie errate valutazioni: per quanto riguarda Oliveira e Gorcuff ad esempio non ammettere, farsi almeno venire il dubbio, che forse con questi due giocatori abbiamo fatto una BUONA campagna acquisti. Anch'io sono stato deluso dal mercato del Milan, ma dopo aver visto (poco) questi due all'opera ammetto la possibilità di cambiare idea. Altri, evidentemente, lo prendono come un affronto alla loro "intelligenza calcistica", sicuramente milioni di volte superiore a quella dei nostri dirigenti.
6)Auspicare che i tifosi, dopo un'estate come quella passata, siano se non ottimisti almeno possibilisti di fronte ai primi risultati positivi non è mancanza di rispetto nei confronti di alcuno. E' un mio diritto di tifoso.

Ho preso il tuo post precedente come spunto per lanciare un messaggio anche ad altri, nn ce l'avevo necessariamente con te...

VeroRossonero
10th September 2006, 21:17
Tornando al calcio giocato, io tutta sta grande partita oggi non l'ho vista, poi possiamo anche illuderci. Mi è parso un compitino da 6, nettamente sotto la prova dell'Inter di ieri sera ad esempio.

Hai ragione. Non è stata una grande partita.
Però promettimi di cambiare idea dopo la vittoria nel derby ... ^^

SuperPippo9
10th September 2006, 21:19
Hai ragione. Non è stata una grande partita.
Però promettimi di cambiare idea dopo la vittoria nel derby ... ^^

Guarda, io mi aspetto molto da questa squadra...Specie in Champions, quindi non aspetto altro che vedere miglioramenti^^ Peraltro oggi non ho visto nulla di diverso da quello che mi aspettavo, ovvero una difesa che deve riprendere la gamba, un centrocampo smorto, e un attacco che cmq è una garanzia, per un totale di una prestazione sufficiente, in attesa di Kala e il reinserimento di Ringhio:)

Duke66
10th September 2006, 21:31
il discorsetto del "Milan perfetto" fa ridere, se non facesse piangere. Qui come al solito non si è capito un ca22o di quanto la gente si affanna a scrivere. Dire "la situazione è questa, facciamocene una ragione" non significa dire "io accetto in tutto e per tutto la stessa situazione". Perchè altrimenti i cog!ioni girano anche a me, non solo ai puri e bravi.
Le critiche vanno fatte, ma non se ne può più di un continuo trituramento di cog!ioni come quello che state portando avanti. A nessuno è piaciuta la minima cosa di questa ca22o di estate 2006; se lo volete capire bene, altrimenti non capite un ca22o, e mi dispiace scriverlo.

Io però mi sono abbondantemente rotto le palle di aprire il forum e di sapere già tutto quello che viene scritto. E il mercato, e Seedorf, e Gilardino, e ci vogliono due esterni, otto incontristi, settantaquattro tornanti.

Avete rotto abbondantemente i cog!ioni, ma NON perchè non sia vero quanto scrivete, MA perchè porca di quella madonna la situazione è questa e non cambia ALMENO fino a gennaio. Avete rotto abbondantemente i cog!ioni, lo ripeto.

A me qui dentro non mi ci vedete più.

VeroRossonero
10th September 2006, 21:38
ovvero una difesa che deve riprendere la gamba, un centrocampo smorto, e un attacco che cmq è una garanzia, per un totale di una prestazione sufficiente, in attesa di Kala e il reinserimento di Ringhio:)

Nesta non è a posto e Maldini ha fatto quel che poteva (tutto sommato bene).

A centrocampo Brocchi (tre cross perfetti e ottimi recuperi) e Seedorf hanno brillato rispetto a Kakà e Pirlo, cotti dalle nazionali. Gattuso fa sempre sentire la mancanza.

Gilardino non avrebbe dovuto neanche giocare, se solo Carletto avesse potuto rischiare Oliveira dall'inizio.

In nessuno dei tre reparti, in sostanza, eravamo al top, anzi.
La Lazio, al contrario, ha avuto tutta l'estate per preparare questa partita. Non dimentichiamolo.

Comunque sono contento di sentirti dire qualcosa di positivo ...:)

SuperPippo9
10th September 2006, 21:41
Comunque sono contento di sentirti dire qualcosa di positivo ...:)

Se leggi miei post in altri topic ho detto che mi aspetto di vincere la Champions perchè abbiamo l'11 migliore sui 90 minuti:)

Cisco
10th September 2006, 21:48
Sbagliai

Cisco
10th September 2006, 21:49
il discorsetto del "Milan perfetto" fa ridere, se non facesse piangere. Qui come al solito non si è capito un ca22o di quanto la gente si affanna a scrivere. Dire "la situazione è questa, facciamocene una ragione" non significa dire "io accetto in tutto e per tutto la stessa situazione". Perchè altrimenti i cog!ioni girano anche a me, non solo ai puri e bravi.
Le critiche vanno fatte, ma non se ne può più di un continuo trituramento di cog!ioni come quello che state portando avanti. A nessuno è piaciuta la minima cosa di questa ca22o di estate 2006; se lo volete capire bene, altrimenti non capite un ca22o, e mi dispiace scriverlo.

Io però mi sono abbondantemente rotto le palle di aprire il forum e di sapere già tutto quello che viene scritto. E il mercato, e Seedorf, e Gilardino, e ci vogliono due esterni, otto incontristi, settantaquattro tornanti.

Avete rotto abbondantemente i cog!ioni, ma NON perchè non sia vero quanto scrivete, MA perchè porca di quella madonna la situazione è questa e non cambia ALMENO fino a gennaio. Avete rotto abbondantemente i cog!ioni, lo ripeto.

http://www.jiten.com/media/1/20050429-Oxford%20University.jpg

jos2
10th September 2006, 21:49
Duke, ti copio quello che ho scritto prima della partita, anche per evitarti ricerche

.
Ragazzi finiamola con i se , e le lamentele, con Abumeyang , o Dinho, si tifa Milan. tanto non siamo noi che decidiamo chi comprare (la grana chi la esce?) I discorsi d'estate sono finiti , adesso si gioca.

Con questo volevo dire che la squadra e' quella che e', gli errori sono stati fatti, ma criticare solo per parlare, o per dire L'AVEVO DETTO... non lo accetto nemmeno io.
Ripeto, FORZA MILAN E BASTA.

Ps: Molti di voi non hanno vissuto gli anni neri del Milan, ecco perche sparlano.

Lorenzo
10th September 2006, 21:52

Amen.

VeroRossonero
10th September 2006, 22:02
e la lazio non avrebbe rubato nulla s e avesse pareggiato.

Guarda, rispondo solo a questo perchè grida vendetta.
Pareggio? La Lazio HA rubato pur avendo PERSO. Perchè il gol di Pippo era iper-regolare e perchè i miracoli li ha fatti Peruzzi molto più di Dida. Tre a uno anche nei miracoli.
Senza contare tre quarti di partita giocati nella loro metacampo.
Chiaro che poteva finire tre a due per loro, ma anche sei a uno per noi. Ma che discorsi sono?

Non offenderti, ma certe frasi non le sento dire neppure dagli interisti...:d

Caipirinha
10th September 2006, 23:20
Premessa: Sono appena tornato da San Siro (si, caro HEJA :D :D :D :D ) e ho dato solo un'occhiata ai post...

Allora: Per il Milan vale lo stesso discorso che per la nazionale....finchè le gambe non girano - l'importante è conquistare i 3 punti.

In complesso un buon Milan pur avendo pochi giocatori al top (Dida e Brocchi oltre al sempre vivo Inzaghi)

In difesa: Cafu ci ha salvato dal pareggio con un gran recupero - Nesta non è ancora al top e lo si è visto - speriamo riesca a riprendersi presto.

Capitolo Maldini: Il capitano dovrebbe capire che non ha più vent'anni - cerca *SEMPRE* l'anticipo sull'avversario. A volte ci riesce - altre meno e ci scappa il fallo in zone pericolosissime. Rischia di rovinare buoni interventi con dei falli e degli errori non degni del suo nome.

Serginho - decisamente irritante. La fascia sinistra era praticamente sempre scoperta. Lento, prevedibile e svogliato. Benvenga Favalli

Centrocampo: Bene Brocchi - che non è Gattuso, ma ci mette anima e polmoni per recuperare le palle perse dai compagni. Pirlo sottotono e poco incisivo- dopo aver disputato 180' con la nazionale - speriamo recuperi in vista della Champions. Seedorf s'impegna, cerca di animare la squadra ma non ci riesce del tutto. Si è adeguato al resto della squadra...
Dopo aver visto le amichevoli del Brasile ero quasi sicuro che Kaka fosse in forma. Invece non è sembrato il solito...da rivedere...

Inzaghi: Che dire? Adesso che rientra a centrocampo per fare pressing sui portatori di palla, recupera palloni e non smette di segnare. Unico

Gilardino: Ahimè - non aveva iniziato malaccio - due belle azioni con Pippo - ma poi è sparito e nessuno l'ha più visto...

Oliveira: Entra e da una scossa alla squadra. Con il suo primissimo tocco libera Kaka al tiro - dopo 7 minuti la mette di testa e incanta San Siro con una grande azione. Ottimo esordio

In complesso vittoria meritata, vista anche l'ottima prestazione di Peruzzi che fatto 3-4 interventi decisivi

FORZA MILAN

VeroRossonero
11th September 2006, 00:29
Premessa: Sono appena tornato da San Siro (si, caro HEJA :D :D :D :D ) e ho dato solo un'occhiata ai post...

....

In complesso vittoria meritata, vista anche l'ottima prestazione di Peruzzi che fatto 3-4 interventi decisivi

FORZA MILAN

Complimenti per l'analisi. Per fortuna hai dato solo un'occhiata ai post e non ti è passata la voglia di farla (come a me). :d
Pensavo di aver visto un altra partita e me la sono appena riguardata su Milanchannel. Ti quoto parola per parola.

HejaMilan
11th September 2006, 06:50
nettamente sotto la prova dell'Inter di ieri sera ad esempio.

Ma LOL, adesso devi spiegarmi dove e quando l'inter ha fatto un partitone sabato sera.
Si e' trovata due gol per due errori della difesa della Fiorentina (mentre la Lazie mi e' sembrata molto quadrata la dietro. Faranno strada, secondo me) e ma nei 90 minuti ha subito il gioco della Fiorentina. Che in tre passaggi arrivava in area (ma Dacourt, Vieira non dovrebbero fare pressing? No, picchiano e basta) e un paio di volte ha dovuto metterci una pezza Toldo.
Il terzo gol e' il tipico gioco di Mancini, un bel lancione lungo e speriamo bene. Poi finalmente il gioco della Fiorentina ha prodotto due gol, ma troppo tardi. Io sinceramente sono stato sollevato dal vedere che l'inter nonostante i milioni di milioni spesi, con Mancini in panca e' sempre la solita squadra.

PS: Non so voi ma vedere lo scudetto rubato sulle maglie dell'Inter mi fa veramente passare la voglia di guardare il calcio..
Bravo Rossi, se leggi questo forum te lo dico: Bravo. Un lavoro degno del miglior Arsenio Lupin.

Beta
11th September 2006, 07:16
PS: Non so voi ma vedere lo scudetto rubato sulle maglie dell'Inter mi fa veramente passare la voglia di guardare il calcio..
Bravo Rossi, se leggi questo forum te lo dico: Bravo. Un lavoro degno del miglior Arsenio Lupin.

Perchè bravo? No, VAFFANCULO, Rossi!!!

provvidenza
11th September 2006, 07:39
No, seriamente.

Un Milan cosi' cosi', come ritengo normale a questo punto della stagione. Torniamo alla vittoria all'esordio dopo 2 anni, e io e provvidenza sappiamo cosa successe allora.
Adesso l'importante e' muovere la classifica e tornare in positivo. 6/7 vittorie di fila e poi parliamone.

[...]

Gilardino non lo giudico perche' quando gioca insieme a Inzaghi sparisce. Gioca bene solo quando Pippo e' in tribuna, e seriamente mi spiace moltissimo.

[...]

Mi limito a riportare queste due considerazioni di Heja che mi sento di sottoscrivere in pieno e che sintetizzano le mie riflessioni a caldo sulla partita.

Gilardino non è un compagno di reparto di Inzaghi, andrà giudicato in coppia con Olivera (o come unica punta). Mi fermo qui, altrimenti la discussione diventa stucchevole.

Una nota su di un episodio: si è detto del recupero di Caf che ha evitato il 2 a 2. L'intervento dell'immenso brasiliano può essere visto come un miracolo certo che fa pendere la bilancia a nostro favore e che ci ha salvato da un inutile pareggio, però non dimentichiamo i due miracoli di Peruzzi: uno su Seedorf ed uno su Olivera (tra l'altro, grandissimo esordio).

Ho visto che Olivera indossava il 7! Chi lo aveva lo scorso anno? Ambrosini ?

HejaMilan
11th September 2006, 09:50
i due miracoli di Peruzzi: uno su Seedorf ed uno su Olivera (tra l'altro, grandissimo esordio).

Tre, direi, considerato anche quello su Pirlo.
Non ha abboccato alle finte ed e' rimasto in piedi fino all'ultimo. Peruzzi e' davvero un grande.

gallura
11th September 2006, 09:57
Io sono strafelice. Esordio con vittoria, Oliveira entra e segna, Cafu s'è fatto il Gerovital. Ma che volete di più?

Forza Milaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnn

ilCapitan6
11th September 2006, 10:45
Ho visto che Olivera indossava il 7! Chi lo aveva lo scorso anno? Ambrosini ?

..no penso Alyu Datti.. :d
Penso comunque stia decisamente meglio al Ricardino bis. Si, si.. gli dona di più!

darden
11th September 2006, 11:40
Io sono strafelice. Esordio con vittoria, Oliveira entra e segna, Cafu s'è fatto il Gerovital. Ma che volete di più?

Forza Milaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnn

quoto e straquoto
però che effeto strano vedere quella maglia numero 7 addosso ad un giocatore non biondo.....

Walter
11th September 2006, 11:55
Trovo perlomeno ingenerosi i cori di scherno nei confronti di Gilardino, uno che lo scorso anno aveva segnato 17 gol in campionato. Specialmente quando poi si esaltano degli attaccanti che non hanno fatto un cefalo nemmeno nella under 21... Gila voglio vederlo in coppia con Oliveira e non con Pippo. Il Milan ieri ha fatto una discreta partita, evidenziando però serie lacune e disattenzioni difensive. Della difesa, purtroppo, non salvo nessuno, a parte il Maldini del primo tempo. E' vero che Cafu ha posto rimedio ad una palla destinata a diventare quella del 2-2, ma è altresì innegabile che si era comportato in maniera indecente per tutto il resto della partita. Nesta disastroso. Serginho inguardabile. Maldini, purtroppo... Vabbè, l'importante è che ci siamo portati a casa i tre punti. Oliveira? Ve lo avevo detto che era uno da Milan.
Gau, stai gufando come un dannato. Ti avverto: non sono una persona democratica. Rischi di fare una brutta fine. Quanto agli altri discolacci del forum, e nnamo, e dateve na calmata! Il campionato è appena iniziato e sembrate non stiate aspettando altro che poter dire: Lo avevo detto che il Gila è scarso. Lo avevo detto che Seedorf è un bidone... Lo avevo detto che... Ho quasi l'impressione che stiate lì a tifare contro. Mi sbaglio? Spero di sì.

ilCapitan6
11th September 2006, 12:01
Trovo perlomeno ingenerosi i cori di scherno nei confronti di Gilardino, uno che lo scorso anno aveva segnato 17 gol in campionato. Specialmente quando poi si esaltano degli attaccanti che non hanno fatto un cefalo nemmeno nella under 21... Gila voglio vederlo in coppia con Oliveira e non con Pippo. Il Milan ieri ha fatto una discreta partita, evidenziando però serie lacune e disattenzioni difensive. Della difesa, purtroppo, non salvo nessuno, a parte il Maldini del primo tempo. E' vero che Cafu ha posto rimedio ad una palla destinata a diventare quella del 2-2, ma è altresì innegabile che si era comportato in maniera indecente per tutto il resto della partita. Nesta disastroso. Serginho inguardabile. Maldini, purtroppo... Vabbè, l'importante è che ci siamo portati a casa i tre punti. Oliveira? Ve lo avevo detto che era uno da Milan.
Gau, stai gufando come un dannato. Ti avverto: non sono una persona democratica. Rischi di fare una brutta fine. Quanto agli altri discolacci del forum, e nnamo, e dateve na calmata! Il campionato è appena iniziato e sembrate non stiate aspettando altro che poter dire: Lo avevo detto che il Gila è scarso. Lo avevo detto che Seedorf è un bidone... Lo avevo detto che... Ho quasi l'impressione che stiate lì a tifare contro. Mi sbaglio? Spero di sì.

Forza Milan sempre! :d

Marco
11th September 2006, 12:09
Non trovo giusto criticare Gilardino..sappiamo benissimo che in coppia con Pippo non combina nulla perchè deve creare gli spazi e fare le sponde per il compagno..per giudicarlo aspetto una partita Gila-Oliveira..approposito...ma chi gioca con l'Aek?

provvidenza
11th September 2006, 12:25
..no penso Alyu Datti.. :d
Penso comunque stia decisamente meglio al Ricardino bis. Si, si.. gli dona di più!

Sono sicuro che il ragazzo che portava il 7 lo scorso anno era biondo, quindi non poteva essere Aliu Datti

SuperPippo9
11th September 2006, 12:38
Non trovo giusto criticare Gilardino..sappiamo benissimo che in coppia con Pippo non combina nulla perchè deve creare gli spazi e fare le sponde per il compagno..per giudicarlo aspetto una partita Gila-Oliveira..approposito...ma chi gioca con l'Aek?

Gila voglio vederlo in coppia con Oliveira e non con Pippo.ì.

Scusate, io sarei tecnicamente e teoricamente daccordo con voi. Nel senso che giustamente ne fate un discorso di assortimento della coppia, di movimenti ecc ecc. C'è un però, un però enorme. In questo modo create un dualismo Inzaghi-Gilardino: e secondo me non ci sono neanche lontanamente i presupposti per creare un dualismo di questo tipo, perchè parliamo di livelli incredibilmente distanti. Sarebbe come dire che vorreste vedere Gourcuff trequartista... = far fuori Kakà. Io Gilardino in coppia con Oliveira non voglio vederlo manco per scherzo, perchè vorrebbe dire rinunciare all'unico fuoriclasse del reparto, nonchè quello che ha fatto il 75% dei gol ufficiali finora, nonchè una media realizzativa di un gol ogni meno di 90 minuti. In pratica, Gilardino o gioca CON Inzaghi (e concordo con voi che non è il caso) o semplicemente non gioca: giocare AL POSTO di Inzaghi è masochista e va contro l'interesse della nostra squadra...In fin dei conti non ho mai sentito fare questo tipo di discorso per le riserve di Shevchenko negli anni scorsi, è sempre stato l'intoccabile e blablabla: i numeri e i fatti dicono che Pippo è ancora più intoccabile di quello lì. Della sua riserva mi disinteresso completamente, ci penserò quando Pippo avrà il raffreddore, ovvero spero mai

Walter
11th September 2006, 12:42
Quante partite ancora giocherìa il fuoriclasse del reparto a questi livelli? Sai, mi sembra abbia già 33 primavere ed una serie di brutti infortuni alle spalle... Per me non reggerà più di un'altra decine di partite...se lo si continuerà a spremerlo in questo modo.

SuperPippo9
11th September 2006, 12:45
Quante partite ancora giocherìa il fuoriclasse del reparto a questi livelli? Sai, mi sembra abbia già 33 primavere ed una serie di brutti infortuni alle spalle... Per me non reggerà più di un'altra decine di partite...se lo si continuerà a spremerlo in questo modo.

Per me le può giocare anche TUTTE da qui ad Atene. Sono pronto a scommettere che supera quota 30 gol ufficiali senza problemi quest'anno.

Tralaltro...Nessuno fa notare che ieri quello che tornava a prendere palla (anche in difesa in un paio di occasioni) era lui e non quell'altro, che invece viene spacciato per quello che si sacrifica per la squadra. Come ha giustamente sottolineato il Fenomeno a fine gara su Sky "non so per quanto ce la farò, ma finchè ce la faccio lo faccio volentieri per i miei compagni". Parole DA LEADER.

Poi cmq si conta su gente che non sta in piedi, o su gente che di anni ne ha ben più di 33...Io su uno così che sputa fino all'ultimo goccio di sangue che ha e si batte come un leone anche quando non ne ha ci scommetto anche casa mia. Solo il Fato può fermarlo, ma allora questo è un discorso applicabile a tutti, da Dida a Kakà.

SuperPippo9
11th September 2006, 12:52

Poi sono ovviamente daccordo con te che in alcune partite gli si possa dare un turno di riposo, ma si parla di match secondari (Reggina, Parma, Catania, Cagliari, Empoli) contro cui sinceramente mi andava bene anche BOrriello, o un albero di natale con Gourcuff...Non sentivo una grossa necessità di spendere 50 miliardi per i gol alle provinciali:) Ormai (purtroppo aggiungo io) lo abbiamo e ogni tanto usiamolo, ma sia ben chiaro il suo ruolo: RISERVA.

VeroRossonero
11th September 2006, 14:37
Poi sono ovviamente daccordo con te che in alcune partite gli si possa dare un turno di riposo, ma si parla di match secondari (Reggina, Parma, Catania, Cagliari, Empoli) contro cui sinceramente mi andava bene anche BOrriello, o un albero di natale con Gourcuff...Non sentivo una grossa necessità di spendere 50 miliardi per i gol alle provinciali:) Ormai (purtroppo aggiungo io) lo abbiamo e ogni tanto usiamolo, ma sia ben chiaro il suo ruolo: RISERVA.

Gila e Oliveira sono il nostro futuro attacco titolare. Inzaghi un irrinunciabile presente. Starà a Carletto, in cui ho piena fiducia, gestire l'inevitabile transizione in maniera ottimale per i giocatori e per il Milan.
Ieri Gila era sottotono come tutti i giocatori reduci dalle nazionali, ma un talento come quello non può essere messo in discussione per una partita o per qualche mese in cui non ha brillato. Altrimenti potremmo discutere anche di Ronaldinho, che ha fatto un fine stagione e un mondiale penosi. Pochi giocatori all'esordio nel Milan hanno fatto 17 gol e pochi riescono a dare profondità alla manovra come lui, anche quando non segna.

HejaMilan
11th September 2006, 14:54
Gila e Oliveira sono il nostro futuro attacco titolare. Inzaghi un irrinunciabile presente. Starà a Carletto, in cui ho piena fiducia, gestire l'inevitabile transizione in maniera ottimale per i giocatori e per il Milan.
Ieri Gila era sottotono come tutti i giocatori reduci dalle nazionali, ma un talento come quello non può essere messo in discussione per una partita o per qualche mese in cui non ha brillato. Altrimenti potremmo discutere anche di Ronaldinho, che ha fatto un fine stagione e un mondiale penosi. Pochi giocatori all'esordio nel Milan hanno fatto 17 gol e pochi riescono a dare profondità alla manovra come lui, anche quando non segna.

Cerco di risponderti brevemente, anche perche' se no si rischia di diventare stucchevoli..

Quoto tutto quello che dici, ma eccepisco su due cose:
- Inzaghi e' il presente, ma non durera' in eterno. E quel qualcosa che sta bloccando Gilardino (perche' sfido chiunque a dire che sia sereno e giochi bene) deve sbrigarsi a sparire, perche' temo che altrimenti sparira' Gilardino dal Milan. Come ho gia detto, i giocatori da Milan si vedono dalla testa e non solo dai piedi

- Battuta: Quando ero piccolo io e non c'era ancora il calcio moderno, quando gli attaccanti "davano profondita' alla manovra" voleva dire che non erano capaci di segnare :D Un po' come quando si chiedeva ad un amico se una ragazza era bella e si sentiva come risposta "E' simpatica". :D

VeroRossonero
11th September 2006, 15:01
E' vero che Cafu ha posto rimedio ad una palla destinata a diventare quella del 2-2, ma è altresì innegabile che si era comportato in maniera indecente per tutto il resto della partita. Nesta disastroso. Serginho inguardabile. Maldini, purtroppo...

Sono d'accordo su Serginho ma non su Cafù. Ha spinto, ha dato un'ottima palla sulla testa di Pippo a inizio partita e ha salvato il risultato. Gli errori commessi sono dovuti (come per tanti altri) ai carichi di lavoro post preliminari che devono ancora essere smaltiti. A quel punto ritroveremo l'impagabile e inesauribile Cafù dei preliminari, e con il rientro di Kala e la forma ritrovata di Nesta ritornerà la difesa vista nel girone di ritorno dello scorso anno. Ancora da valutare le riserve, ma per quanto riguarda la difesa sono meno pessimista rispetto a quest'estate.

Beta
11th September 2006, 15:09
Pensa che a me volevano far conoscere un'amica "frizzante"...
Comunque, non toccate il Gila!!!

VeroRossonero
11th September 2006, 15:10
E quel qualcosa che sta bloccando Gilardino (perche' sfido chiunque a dire che sia sereno e giochi bene) deve sbrigarsi a sparire. :D

Su questo non ci piove. Ma non è la prima partita di campionato tre giorni dopo una partita contro la francia quella in cui aspettarsi la svolta.

ilCapitan6
11th September 2006, 15:42
Fiducia a Gilardino!
Certo che fischiandolo o insultandolo dopo la prima giornata non aiutiamo lui e soprattutto non aiutiamo il Milan, perchè Gilardino volendo o meno è un patrimonio del Milan!
Contestandolo lo si frena.. non un grande risultato. Sostenendolo supererà prima questo momento di appannamento. Non posso credere che un finalizzatore come lui abbia disimparato a segnare.. Vedrete..

gauchox
11th September 2006, 15:46
si pero' la coppia gila inzaghi non va. ovvero a termini di risultati funziona pero' danneggia il gila che deve snaturarsi .

SuperPippo9
11th September 2006, 15:53
Cerco di risponderti brevemente, anche perche' se no si rischia di diventare stucchevoli..

Quoto tutto quello che dici, ma eccepisco su due cose:
- Inzaghi e' il presente, ma non durera' in eterno. E quel qualcosa che sta bloccando Gilardino (perche' sfido chiunque a dire che sia sereno e giochi bene) deve sbrigarsi a sparire, perche' temo che altrimenti sparira' Gilardino dal Milan. Come ho gia detto, i giocatori da Milan si vedono dalla testa e non solo dai piedi

- Battuta: Quando ero piccolo io e non c'era ancora il calcio moderno, quando gli attaccanti "davano profondita' alla manovra" voleva dire che non erano capaci di segnare :D Un po' come quando si chiedeva ad un amico se una ragazza era bella e si sentiva come risposta "E' simpatica". :D

Concordo con te tranne che sull'Inzaghi non eterno :P

luter
11th September 2006, 16:59
Contunuo ad insistere sul fatto che Gilardino è un giocatore dalle caratteristiche non adatte al gioco del Milan indipendentemente dalla presenza o meno di Inzaghi.
Lui è un giocatore essenzialmente lineare che si esprimerebbe meglio in una squadra dal gioco pratico(es. la juve degli ultimi anni) e non in una squadra che ha nel fraseggio il suo marchio di fabbrica. E' chiaro che i suoi gol li farà sempre perchè è nel suo DNA farli,ma lo vedremo spesso lì avulso dalla manovra in quanto lui parla una lingua diversa dal contesto in cui è immerso.
Discorso diverso per Oliveira che in quel contesto è come praticamente a casa sua.

super10
11th September 2006, 18:25
Io invece credo che Gilardino puo giocare con tutti ma si deve anche cercare di metterlo nelle migliore disposizioni per farlo. Credo che il gioco crescera e cosi Alberto che ha bisogno di rifornimenti dalle fasce e non di gioca centrale che lo fa giocare spalle a la porta.

Leo
11th September 2006, 18:42
Dai Luter :) se il Gila è lineare Pippo allora cos'è?

HejaMilan
11th September 2006, 18:51
Pippo e' esponenziale.

(Battuta da ingegneri)

VeroRossonero
11th September 2006, 20:15
Pippo e' esponenziale.

(Battuta da ingegneri)

Oserei dire logaritmico tendente a infinito. ^^

luter
11th September 2006, 20:41

Anche Pippo lo è,certo ma a differenza di Gila ha velocità di base nel breve che gli permette di essere micidiale nei contropiedi brevi e nei lanci in profondità, cosa che purtroppo al Gila manca per cui in tante occasioni è prevedibile e quindi marcabile.
Comunque ripeto,Gila è un grande attaccante che secondo me renderebbe di piu in una squadrea impostata in modo diverso da come lo è il Milan......è solo una mia opinione

provvidenza
12th September 2006, 07:47
Due campionati hanno dimostrato che il Gila rende al meglio come unica punta, contornato da una mezza punta (al Parma era Morfeo) e due esterni bravi con i piedi (Bresciano e Marchionni).

A proposito decisamente deludente Foggia sulla destra. Come si suol dire, non ne ha presa una.

Tornado
17th September 2006, 13:09
Mi ero perso sto post....Incredibile. Siamo alla prima giornata e si fanno già le pulci sul Milan? Lo sapete che la Snai mette il milan al secondo posto per lo scudetto rossonero? Il mercato certo non è stato esaltante soprattutto per le vicissitudini di cui siamo stati invischiati. Ad un certo momento non si sapeva se eravamo carne o pesce. E il bilico tra A e B...logicamente poteva far cambiare le carte in tavola in materia di acquisti. Detto questo trovo inopportuno criticare già Gilardino. Gli interisti allora che dovrebbero dire su Adriano che non segna dal 29 marzo e le due prestazioni cmq deludenti con fiorentina e sampdoria? Non mi dite che sono più forti della lazio. E' inutile, non serve a nulla fare il criticatutto per forza. A lungo andare rischiate poi di perdere il gusto per le vittorie rossonere :)
ABBIATE FEDE....il milan resta una signora squadra....Sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che lotteremo per lo scudo.

W VECCHIO CUORE ROSSONERO...................

SEMPRE FORZA MILAN